1. Corsi beginners e avvicinamento

Il corso di avvicinamento al kitesurf, è l’ideale per chi vuol saperne di più su questo sport o vuole semplicemente avvicinarsi, senza preoccupazioni o impegno economico eccessivo. Questo  aiuta a capire se si è portati per il kitesurf e consente di vivere le prime esperienze, imparando le norme e le procedure di sicurezza, il montaggio e la completa gestione del kite a terra.

MORE DETAILS

2. Lezioni avanzate di kitesurf

Il corso avanzato di kitesurf e composto da una o più sessioni di lezioni intermedie e\o avanzate di kitesurf. E’ riservato agli allievi che abbiano già appreso con successo la didattica del corso base e hanno consolidato, mediante un’opportuna pratica, la partenza in planata.

MORE DETAILS

Servizio navetta kite – Kiteboarding shuttle service – Kite lift.

  •  se non ti senti ancora pronto per partire dalla spiaggia
  • se il vento in spiaggia e leggero o rafficato
  • se la spiaggia è troppo affollata
  • se vuoi navigare senza tanta gente intorno

Potrai raggiungere posti in cui il vento è presente sempre , potrai goderti la tua uscita , essere ripreso in un video e riguardare la tua uscita vedere dove sei migliorato e potrai aumentare il tuo livello in tutta sicurezza .

In kite center garda lake il vento è garantito , chi ci frequenta ne è testimone, rare le volte che non si fa kitesurf  qui a malcesine

MORE DETAILS

4. Snowkiting

Lo Snowkiting è uno sport invernale in cui le persone usano degli aquiloni da trazione (in inglese Kite significa aquilone) per farsi trainare su superfici innevate come : pianori, pendii montuosi o laghi ghiacciati.

Se wikipedia non ti è sufficiente , qui sei nel posto giusto.

MORE DETAILS

Schermata 2016-11-12 alle 18.35.47KITE IN BRAZIL CUMBUCO MORE INFO!

perché scegliere  Kite Center Garda Lake

-Perché si trova nel punto più strategico del Garda, dove ci sono sempre le migliori condizioni di vento, sia che il vento provenga da Sud  la famosa “ORA” sia che provenga  da Nord  “PELER”.

La posizione del centro ci permette a mezzo delle sue barche di appoggio , di raggiungere in 5 minuti, lo spot migliore.della giornata.

-Perché ha un ottimo team di istruttori federali esperti e con tanta passione .

-Perché mette a disposizione di allievi ed esperti, i migliori materiali che si trovano sul mercato, Kite nuovi e tavole di ogni genere, per imparare o per specializzarsi in tutte le discipline: twin tip, surfini, race, idrofoil.

-Perché offre servizi unici come il servizio wind alert che ti avvisa tramite sms quando c’è vento.

-Perché dispone di una spiaggia attrezzata, servita da bar, doccia calda, bagno, zona solarium/relax con pouf, sedie sdraio e spazi all’ombra.

 

LE PREVISIONI   da noi c’è sempre Vento ….fidati!

KITE CENTER SPOT   CAPO REMOAL   

WIND FORECAST CHART 

FORECAST WIND

NEW SCHOOL

NEW SCHOOL
New School: Le manovre sono più veloci, eseguite ad altezze ridotte rispetto alla old school, principalmente ereditate dal wakeboard, si effettuata “Unhooked”, dove la barra di controllo non è connessa al trapezio.

OLD SCHOOL

OLD SCHOOL
Old School:  Detto anche oldstyle è stato il primo stile praticato nel kitesurf ed è caratterizzato da evoluzioni “Hooked” cioè barra agganciata al trapezio, del tipo saltoni (big jump), togliersi la tavola in aria, rotazioni, kiteloop, camminare sull’acqua ecc.

Waveriding

 Waveriding
Il termine Wave, letteralmente onda in inglese, si addice alla specialità nella quale si surfano le onde (waveriding) o si saltano (wave jumping).
Per “Waveriding” si intende surfare le onde con l’ausilio di un kite e di una surfboard. Se questo tipo di stile viene praticato su onde di diversi metri, molto alte/grosse,

Wakestyle

Wakestyle
Wakestyle significa usare il kite su acqua piatta. Si esegue Unhooked (sganciati) e con il kite basso e in potenza.Il Wake Style è un insieme di evoluzioni che prendono ispirazione direttamente da tutto ciò che viene eseguito nel wakeboard, si sfrutta la combinazione di forze che derivano dalla trazione orizzontale (e non più verticale) del kite e dall’opposizione alla trazione stessa con il bordo sopra vento della tavola.

Scuola Kitesurf sul lago di Garda

kitersC8412

Da chi può essere praticato il kitesurf?

Il Kitesurf può essere praticato da chiunque, in età compresa tra i 9 anni fino all’età matura, non ci sono limiti di peso o altezza. Il kite è più uno sport tecnico che di forza e come in tutte le discipline di mare è richiesta una buona acquaticità, abilità natatorie e sana e robusta costituzione. Non è necessaria una particolare forma fisica, il normale allenamento, che verrà da sé man mano che si procederà con le uscite e si acquisterà indipendenza, coinvolgerà gambe, braccia ed addominali.

IMG_5666

kitesurf è difficile?

Non è molto difficoltoso, solitamente in 5/6 lezioni, circa 15/16 ore, si apprendono le nozioni base per poi progredire autonomamente. Imparare a fare kitesurf è più facile e richiede meno tempo che apprendere il windsurf. La curva di apprendimento è comunque più ripida. Il kitesurf non è uno sport eccessivamente fisico e non necessità di particolare preparazione atletica , quindi giovani e meno giovani possono tranquillamente avvicinarsi a questa disciplina.

IMG_0612

Quante ore dura il corso base di Kitesurf? E i materiali ?
Un corso base + intermedio solitamente si compone di circa 14/16 ore.Tutti i materiali necessari sono forniti dal centro: muta, trapezio, salvagente, caschetto, kite e tavola.
Quali temi si affrontano in un corso base ?
Meteorologia – Sicurezza in spiaggia – Montaggio e smontaggio del kite – I sistemi di sicurezza in acqua – Il bodydrag, La conduzione del kite – Tecniche di decollo e atterraggio del kite – L’attrezzatura – La partenza dall’acqua e la navigazione – Il Self Rescue – Il ri-decollo (rilancio) dall’acqua del kite –

Quanti allievi ci sono in ogni corso di kitesurf ?
Il numero massimo di allievi per corso è di due/tre allievi per istruttore. Questo risulta essere il numero ottimale per apprendere velocemente riconoscendo gli errori e confrontandosi con gli altri allievi.

IMG_0605

Cosa succede dopo il corso di kitesurf ?

Dopo il corso di kitesurf gli allievi possono continuare a fare kite sulle spiagge dove è consentito, oppure possono seguire dei corsi avanzati ripartendo dal livello raggiunto e conseguendo quello superiore,  o ancora fare dei corsi di perfezionamento monotematici.

4.  Il 77 Year Old Kitesurfer | Prime e Fuoco Selects

passione, passione questa è il motore di quest’uomo che vi fa anche capire che il Kitesurf è veramente per tutti

TESTIMONIALS
Reputation is everything and our work is quality.
Fabio Marinelli
Great spot, great team, great services and top material!
Maurizio Socco
Esperienza da vendere, professionalità, ottima attrezzatura. Posto spelendido dove imparare in sicurezza la tecnica senza lo stress e senza i vincoli tipici delle lezioni al mare (ingresso e uscita in acqua, problema onde, attenzione al fondale, presenza di troppi kiters -esperti e no- nelle vicinanze, etc ... ). Il lago permette di concentrarti maggiormente sulla confidenza con il "sentire" gli elementi e il kite, fattore che a livello piscologico, soprattutto per chi è alle prime armi, può
Aziz Essalhine
Ottima scuola grande alessandro
Nick Scarpetta
MY SPOT! PASSION SCHOOL!” 5 su 5 stelleRecensito il 26 ottobre 2015 Questo è senza alcuna ombra di dubbio il miglior spot della parte veronese! Ultimo lido per praticare Kite (in trentino è vietato) personale preparatissimo e simpaticissimo, ottimo livello di insegnamento in quanto si percepisce la passione per lo sport da parte degli insegnanti! Materiali sempre dell'anno in corso! Si esce la mattina presto con il Peler oppure dopo pranzo con la Ora! Quando si rientra finchè si aspet
Marta_Cana Mantova, Italia
“Competenti e professionali” 4 su 5 stelleRecensito il 14 giugno 2013 Sono ormai 4 anni che mio marito frequenta questo centro kite. Offre non solo lezioni per tutti i livelli, sia private che collettive, ma anche la possibilità di acquistare i lift, singoli o a pacchetto di 10 uscite. Prezzi abbastanza nella norma. Dispone di servizio di rimessaggio, diversi gommoni per le uscite, noleggio attrezzatura e di spiaggia dove poter 'parcheggiare' consorti & co. Si trova in località Navene, 5
kite Awesome Spectacular

Kite boring good fun

5 su 5 stelleRecensito il 3 novembre 2015 We did 6 morning trips including the basic and advanced course, every time with good wind conditions. Within the 2nd day we were able to ride on the board. At the end we could ride upwind and be selfefficiant with everything. The crew is professional,reliable and they know where you can get some wind. Lots of locals relay on theyr services for the lifts.
kite Awesome Spectacular

kite Awesome Spectacular

5 su 5 stelleRecensito il 14 maggio 2014
Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore au
KSN bringt dich zum Wind
“KSN bringt dich zum Wind” 5 su 5 stelle Seit es die Kite-Schule Navene gibt, lass ich mich von ihren Lehrern mit dem Boot dorthin bringen, wo der Wind ist, anstatt auf ihn zu warten. Bei Nordwind geht's - zumindest in Navene - gar nicht anders. Eine SMS informiert dich, ob was geht. Auf dem Boot wird der Kite vom Kompressor aufgeblasen - und los geht's: mitten im besten Wind, mit viel, viel Platz. Kein Heimschwimmen, keine Rettungskosten, wenn der Wind - wie so oft beim Peler - schlagarti
“Kitekurs (Anfänger)”
“Kitekurs (Anfänger)” 4 su 5 stelle Da ich das Kiten unbedingt lernen wollte habe ich mich bei der Kite School Navene angemeldet, um einen Einsteiger Kurs zu besuchen. Es ging nach einer sehr kurzen Theorie direkt mit dem Boot auf's Wasser und man hat in der ersten Lektion vom Boot aus den Kite auf 12 Uhr gehalten und kleine Lenkbewegungen ausgeübt um ein Gefühl für den Kite zu bekommen. Die weiteren Lektionen (im Anfänger Kurs gibt es insgesamt 3) fanden im Wasser statt. Das Team dor